Previdenza complementare

Previdenza complementare

Nuova Assitime, agenzia assicurativa di Genova, è specializzata in previdenza complementare.

La previdenza complementare è uno dei pilastri del sistema pensionistico, che ha come obiettivo quello di assicurare al lavoratore, in futuro, un adeguato sistema di tutela pensionistica. La previdenza complementare si basa su un sistema di forme pensionistiche che raccolgono i risparmi grazie ai quali, in seguito, si avrà la possibilità di beneficiare di una pensione integrativa.

Chi stipula la polizza di previdenza complementare ha diritto a un conto individuale, in cui vengono inseriti tutti i versamenti che, poi, vengono investiti nel settore finanziario da specialisti sotto forma di titoli di Stato, azioni, obbligazioni, quote di fondi comuni.

La previdenza complementare è:

  • A capitalizzazione individuale
  • Volontaria
  • Gestita da enti privati
  • A contribuzione definita, per cui è possibile sapere quanto si versa

Ecco chi può aderire alla previdenza complementare:

  • I lavoratori dipendenti, sia nel settore privato che in quello pubblico
  • I lavoratori autonomi o i liberi professionisti
  • I lavoratori dipendenti di cooperative
  • I lavoratori con altre tipologie di contratto (come a contratto occasionale)
  • Coloro che non svolgono alcuna attività lavorativa

Contatta Nuova Assitime di Bollero, con sede a Genova, per ricevere maggiori informazioni relative alla previdenza complementare!

Fondo di previdenza

La tua pensione sarà sufficiente per garantirti un tenore di vita pari all’ attuale? Pensa al tuo futuro con il fondo di previdenza. Piani di accantonamento, fondi pensione integrativa ed altre opportunità fatte su misura per te.

Il fondo di previdenza dà la possibilità di avere una maggiore sicurezza economica dopo la pensione e permette di iniziare a risparmiare nel lungo periodo attraverso tre fasi principali:

  • La fase di adesione e di contribuzione, durante la quale è possibile scegliere sia l’importo da versare che la frequenza con cui versare i contributi
  • La fase di gestione, in cui i risparmi inseriti nel fondo pensione aumentano man mano, assicurando quindi una crescita significativa dei propri risparmi
  • La fase di erogazione della prestazione finale, per cui una volta raggiunta l’età della pensione è possibile richiedere l’erogazione dei propri risparmi, scegliendo di riceverli completamente in rendita, completamente in capitale oppure parte in rendita e parte in capitale

Fondo Pensione

Per assicurarti un futuro economico migliore scegli di aderire ad un fondo pensione. Nuova Assitime Bollero Assicurazioni di Genova offre la migliore consulenza per la scelta della soluzione di fondo pensione più adatta alle proprie esigenze. Il fondo pensione ha l’obiettivo di garantire ai lavoratori una pensione complementare, da affiancare a quella erogata dagli enti previdenziali obbligatori. A seguito dei cambiamenti del sistema pensionistico molto probabilmente la pensione erogata dallo Stato non sarà sufficiente da sola a garantire un tenore di vita adeguato alle proprie aspettative e pertanto integrare la propria pensione diventa una necessità prioritaria. Richiedi maggiori informazioni e una consulenza personalizzata per scegliere il fondo pensione ovvero di integrare, al momento dell’uscita dal lavoro, la pensione di base corrisposta dallo Stato, con prestazioni pensionistiche aggiuntive.

I contributi versati nel fondo pensione sono deducibili per un importo massimo annuo di 5.164,57 euro.

CHIUSURA ESTIVA

Si avvisa la gentile Clientela che l’ufficio sarà chiuso per ferie dal 13 pomeriggio al 20 agosto.
Riapertura il 23 agosto.

Si ricorda inoltre che nel periodo estivo il venerdì pomeriggio l’ufficio resterà chiuso.