Tutela legale

Tutela legale

Nuova Assitime di Bollero è un’agenzia di ssicurazioni a Genova che eroga polizze tutela legale. La polizza tutela legale è una garanzia accessoria che interviene per coprire le spese da sostenere nel caso di contenziosi legali. Attraverso la sottoscrizione di una polizza tutela legale, la Compagnia Assicurativa si impegna a intervenire qualora il cliente si trovi coinvolto in vertenze legali, penali o civili, garantendo assistenza e adoperandosi per pagare tutte le spese legali: quelle processuali e quelle per l’avvocato o per un perito esperto.
Chi ha sottoscritto una polizza tutela legale, innanzi tutto, tenta di risolvere la situazione attraverso un accordo con il contendente, cercando una soluzione al di fuori dell’aula di tribunale. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, questi tentativi falliscono e allora l’assicurato deve immediatamente informare la compagnia assicurativa riguardo alla controversia e deve farlo entro tre giorni dall’accaduto, inviandone tutta la documentazione.

La polizza tutela legale è una copertura assicurativa aggiuntiva proposta dall’agenzia assicurativa Nuova Assitime: è facoltativa, ma estremamente consigliata in quanto garantisce una tutela in caso si verifichino problematiche di tipo legale.
Negli ultimi anni, le richieste di una polizza tutela legale sono aumentate in seguito all’entrata in vigore del nuovo Codice Stradale, che ha introdotto al suo interno il reato di omicidio stradale: quando si verificano incidenti gravi, con morti o feriti, le spese legali sono spesso eccessive e la polizza tutela legale può contribuire ad affrontarle. La polizza tutela legale serve anche in tutti quei casi in cui è necessaria un’assistenza legale, come contro una banca, un vicino di casa che non intende pagare dei danni, un datore di lavoro che non paga gli straordinari, un medico o una struttura sanitaria che sono accusati di errori medici, un negoziante che vende un prodotto difettoso.

Contatta Nuova Assitime – Bollero Assicurazioni – di Genova e richiedi un preventivo assolutamente gratuito per sottoscrivere una polizza tutela legale.

CHIUSURA ESTIVA

Si avvisa la gentile Clientela che l’ufficio sarà chiuso per ferie dal 13 pomeriggio al 20 agosto.
Riapertura il 23 agosto.

Si ricorda inoltre che nel periodo estivo il venerdì pomeriggio l’ufficio resterà chiuso.